Bike sharing a Milano: ben 1000 bici elettriche

Bike sharing a Milano: ben 1000 bici elettriche

bici elettriche milano

Sono quelle notizie che ci riempono il cuore di gioia, ma vediamo nel dettaglio la vicenda green che i bravi amministratori di Milano stanno preparando:

Galletti e Pisapia firmano un protocollo per dotare Milano del bike sharing elettrico integrato. Il Finanziamento  arriva dal Ministero per realizzare 80 stazioni con 1.000 bici a pedalata assistita, che si aggiungono alle attuali 3500 bici e 199 stazioni di BikeMi. Obbiettivo di tale iniziativa è quello di  raggiungere il sito EXPO 2015 in bici, anche con la spinta elettrica!!!

L’iniziativa viene annunciata a Milano in un momento particolare, quello della presenza dei Ministri europei dell’Ambiente in città, nell’ambito dell’apertura del Semestre Europeo e rientra nella strategia che valorizza la mobilità ciclistica per l’abbassamento dei livelli di emissioni inquinanti connessi alla mobilità, incentivando la realizzazione di attività volte al cambiamento delle abitudini dei cittadini, anche grazie alla cooperazione con Amministrazioni locali virtuose.

Sono l’autore del primo blog sulle biciclette elettriche Blogger e Seo mi occupo di informazione e di marketing sul Web Carta Stampata e Radio da ben 23 anni. Rimani in contatto con Biciclette elettriche.net

Facebook   

Leave a Reply

*

Social Widgets powered by AB-WebLog.com.