Boom di vendita delle bici elettriche in Cina

Boom di vendita delle bici elettriche in Cina

bici elettriche in cinaMuoversi nelle grandi citta della Cina con le biciclette elettriche,  mezzi di spostamento veloci ed economici  per raggiungere il posto di lavoro.

 

Come molti pendolari a Pechino , David Sawatzky , un canadese che vive in città per tre anni , ha iniziato cavalcando una bici elettrica  un anno fa perché era stufo di ingorghi .

“Con una bici elettrica , posso sempre sapere quanto tempo ci vorrà me per arrivare da qualche parte “, ha detto . “In un ingorgo di traffico , se prendo un taxi, io non sono sicuro di quanto tempo ci vorrà . ”

In sella a circa 20 chilometri al giorno in media , principalmente per recarsi al lavoro , Sawatzky , un insegnante di Pechino , ha detto che stava risparmiando un sacco di soldi di taxi , dopo l’acquisto con 3.300 yuan ( circa 500 Euro) ) di una semplicissima city bike elettrica

E un boom di vendita delle bici elettriche in tutta la Cina, con un incremento pari al 200% di aumenti annui dal 2011 ad oggi. I pricipali modelli venduti sono quelli considerati di “Medio Prezzo”  un po’ come in Europa che rappresentano un costo alla portata di tutti ed una decente autonomia (intorno ai 10-20 km) utile per spostarsi non solo nelle trafficate citta’ principali della Cina.

 

Sono l’autore del primo blog sulle biciclette elettriche Blogger e Seo mi occupo di informazione e di marketing sul Web Carta Stampata e Radio da ben 23 anni. Rimani in contatto con Biciclette elettriche.net

Facebook   

Leave a Reply

*

Social Widgets powered by AB-WebLog.com.