Nasce” Park” presentata l’ officina, noleggio, libri e caffé a Bologna il regno delle biciclette

dynamo

Inaugurata a Bologna, Dynamo, la prima velostazione d’Italia nata dall’idea di 7 ragazzi che hanno investito diecimila euro a testa, la prima velostazione d’Italia.

Sette ragazzi, poco più che trentenni, una grande passione per la bicicletta e un desiderio: avere un parcheggio custodito per le due ruote, ma anche la possibilità di poterle noleggiare o di poterle riparare. E ancora, uno spazio con un urban bike café e un book corner, informazioni turistiche e consigli sulla mobilità ciclistica. Proprio come accade in molte città del Nord Europa. È nata così a Bologna Dynamo, la prima «velostazione» d’Italia. In un solo luogo più servizi: parking, bike-care, bike-rental e delivery tour alla scoperta di Bologna e dintorni. Posizionata di fronte alla Stazione Centrale, da ieri Dynamo è crocevia per chi usa le due ruote quotidianamente, per i cicloturisti, per chi vuole semplicemente ricaricare la bicicletta elettrica o dare una gonfiatina alle gomme. (da Corriere.it – articolo di  Maria Centuori )

Sono l’autore del primo blog sulle biciclette elettriche Blogger e Seo mi occupo di informazione e di marketing sul Web Carta Stampata e Radio da ben 23 anni. Rimani in contatto con Biciclette elettriche.net

Facebook   

Leave a Reply

*

Social Widgets powered by AB-WebLog.com.